top of page

L' Africa come non l' avete mai vista

  • Anna
  • 2 giu 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

"Sulla pista degli elefanti" scritto da Davide Bomben.



Ho ricevuto questo libro in terza media dalla mia professoressa di scienze vista la mia passione per questi grandi mammiferi e la mia preoccupazione per il pianeta. Dire che l'ho divorato è riduttivo.


"Sulla pista degli elefanti" è il racconto autobiografico di Davide Bomben, presidente

dell' Associazione Italiana Esperti d' Africa e capo della Poaching Prevention Academy, che si occupa di formare e addestrare ranger contro la caccia di frodo.


La mia è una storia di prede e predatori. Di animali che uccidono per sopravvivere, e di uomini che massacrano animali per denaro.

Leggendo le parole di Bomben e tutti gli aneddoti contenuti nel libro scoprirete come sia difficile sopravvivere nella Savana, come scovare le tracce degli animali e quale sia

l' animale più pericoloso in assoluto.


Purtroppo del bracconaggio si parla poco e spesso generalizzando molto, se volete leggere qualche informazione in più su questa triste realtà leggete "Sulla pista degli elefanti", una storia vera, con dati e numeri spaventosamente reali.


E, quando c'è di mezzo un guadagno, spesso l' uomo non guarda in faccia nessuno. Nemmeno un suo simile. Figurarsi un rinoceronte.

Anche il film "Antropocene" disponibile su raiplay.it , che vi consiglio vivamente se avete a cuore la salute e la condizione del pianeta terra, tratta del bracconaggio nella prima parte. Scrivete se l'avete visto o ne avete sentito parlare qui sotto tra i commenti o anche se avete altri film da consigliare su questo argomento.



Commentaires


Iscriviti al sito
  • Instagram

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page